Linee Vallée de Joux: linea Morges–Col du Mollendruz–Le Pont

Morges–Le Pont

Partite con la linea Morges–Col de Mollendruz–Le Pont alla scoperta dei vigneti sul Lago Lemano, del Giura vodese e della meravigliosa alta Vallée de Joux.

FamiglieGruppiCultura e piacerePassi e montagneSport e divertimentoManifestazioniEscursioni e naturaAcqua e wellness

La linea Morges–Col de Mollendruz–Le Pont vi conduce dal Lago Lemano attraverso vigneti e colline giurassiane nell’alta Vallée de Joux. Morges è una tappa del percorso avventura Route du Vignoble (fermata AutoPostale Morges, gare). Il mercoledì e il sabato potete visitare il mercato.In primavera partecipate alla Festa dei tulipani e, passeggiando lungo il lago, scoprite la galea mediterranea «La Libérté» e la parata dei battelli a ruote in stile belle époque, che si tiene a maggio.

Vullierens è famosa anche per il suo castello (fermata AutoPostale Vullierens, village). Se prendete la ultracentenaria funicolare a Cossonay si schiuderà ai vostri occhi una vista stupenda sulla città vecchia e sulla chiesa di Saint Pierre et Paul (fermata AutoPostale Cossonay-Ville, centre). Scoprite 14 diverse specie di rettili nell’eccezionale riserva naturale dell’Etang du Sépey. Il Parc Jura vaudois vi incanterà con le dolci colline del Giura e con la flora e la fauna incontaminate (tutte le fermate AutoPostale da L’Isle, poste). A L’Isle si trova la piccola «Versailles vodese» del XVII secolo.

Dal Col du Mollendruz potete intraprendere escursioni in mountain bike, con le racchette da neve o con gli sci di fondo (fermata AutoPostale Mollendruz, col). L’alta Vallée de Joux, adagiata tra due catene del Giura, attira gli appassionati di windsurf, di pattinaggio e di equitazione. Servendovi dell'autopostale, che presta servizio sul Col du Marchairuz e sul Col du Mollendruz, è possibile affrontare i due passi a piedi. Nei due ristoranti avete diritto a una bibita gratuita (presentando semplicemente il biglietto dell'autobus). Viaggiate con la nostalgica ferrovia a vapore lungo il lago e assaggiate le specialità di pesce locali. Da Le Pont (fermata AutoPostale Le Pont, gare) fate una puntata al Juraparc Mont d’Orzeires o al Dent de Vaulion.

Prezzi

 www.ffs.ch

Prenotazione

Necessaria la prenotazione per gruppi a partire da 10 persone. Tel. 0848 40 20 40

Date di viaggio/Validità

Linea non aperta tutto l’anno
Dettaglio date di viaggio/Validità: vedi orari/Informazioni sugli orari

Informazioni sugli orari

 Orario 10.733

Contatto

AutoPostale Svizzera SA
Regione Ovest
Avenue de la Gare 6
Casella postale 906
1401 Yverdon-les-Bains

Telefono: 0848 40 20 40
Fax: +41 (0)58 667 33 99
E-mail:
Internet:  www.autopostale.ch/ovest

Trasporto di biciclette

Nessun dispositivo di trasporto biciclette presente nella/sulla vettura

Accessibilità con sedia a rotelle

Sedia a rotelle: accessibilità all’autopostale non garantita

Osservazioni:
certe corse accessibili con sedia a rotelle. Informazioni al numero 0848 40 20 40

SvizzeraMobile

Scoprite a piedi l'area della linea Morges–Col du Mollendruz–Le Pont