Trasporto di biciclette

In giro in bicicletta

Vi piace scorrazzare per la Svizzera in bicicletta? Eccovi alcune informazioni utili sul trasporto di biciclette sulle linee di AutoPostale.

Il trasporto delle biciclette può essere offerto a condizione che vi sia sufficiente spazio nel veicolo e che i passeggeri non vengano svantaggiati. AutoPostale prevede delle limitazioni sul trasporto delle biciclette elettriche. Durante la stagione estiva alcuni autopostali sulle linee turistiche circolano equipaggiati di pratici portabiciclette fissati alla coda del veicolo. Il trasporto della bicicletta è consentito soltanto se il proprietario della bicicletta è presente e provvisto di un titolo di trasporto valido per la bicicletta.

Importante: su alcune linee di AutoPostale, il trasporto di biciclette è subordinato all’obbligo di prenotazione. Pertanto prima di partire si prega di leggere il file PDF «In giro in bicicletta» da scaricare nella colonna di destra. Qui trovate tutte le informazioni necessarie per le prenotazioni, i punti di vendita, tariffe speciali nonché altre condizioni vigenti.

Per la vostra bicicletta vi assumete voi stessi la responsabilità. AutoPostale non risponde di eventuali danni.

Titoli di trasporto / tariffe

La carta giornaliera per bici e il pass bici (AG) delle FFS e di altre aziende di trasporti sono validi anche su tutta la rete di AutoPostale. I passeggeri non devono acquistare biglietti supplementari per portare la bicicletta al seguito.

  AG, metà-prezzo,
Swiss Travel System,
ragazzi fino a 16 anni
Tariffa normale

Pass bici

(valido un anno, non trasmissibile)

CHF 220.00 CHF 220.00
Carta giornaliera per bici CHF 12.00 CHF 18.00
Carta multigiorni per bici (sei giorni) CHF 72.00 -
Biglietti percorsi brevi per bici 1/2 biglietto 2ª classe 1/1 biglietto 2ª classe

Biglietti in ambito Comunità Tariffale - Verificare le tariffe sui siti delle comunità tariffali locali.